"Campogiovani", fino al 2 agosto a Lugo i ragazzi e le ragazze che partecipano al progetto

Guardia Costiera - Capitaneria di porto di Ravenna

Foto di Gruppo con il Comandante

Da Lugonotizie.it - Venerdì 5 luglio 2013

E' ricominciata la serie di visite settimanali che fino al 2 agosto porteranno a Lugo, ogni venerdì, i ragazzi e le ragazze che partecipano al progetto "Campogiovani" . Varato dal Ministero della Gioventù, il progetto coinvolge studenti provenienti da ogni parte di Italia di età compresa fra 15 e 22 anni che nei mesi estivi frequentano stage di una settimana presso strutture della Marina Militare, dei Vigili del Fuoco, della Croce Rossa e delle Capitanerie di Porto.  

Da tre anni, la sezione Unuci ha avviato una collaborazione con la Capitaneria di Porto di Ravenna divenendone partner nell'ambito del progetto. Ogni settimana, al termine dello stage, i ragazzi e le ragazze, accompagnati da ufficiali della Capitaneria, sono guidati in visita alla città, attraverso i monumenti più importanti, Museo Baracca, Pavaglione, Teatro Rossini e Rocca Estense, dai soci dell'Unuci e dal presidente Renzo Preda. 
"Per noi - spiega Preda - è un piacere poter essere disponibili durante l'intero periodo degli stage. E' un'occasione per far conoscere la città ai ragazzi e per dimostrare ancora una volta l'attenzione che l'Unuci Nazionale ed in particolare la nostra sezione, rivolgono ai giovani".